SFUMATURE DI BIANCO

Il bianco è il colore principe anche nell’arredamento

Storicamente simbolo di benessere, sostenibilità e tranquillità viene declinato in tutte le sue sfumature e texture come punto di arrivo di tutte le discipline architettoniche che lo eleggono ad emblema della contemporaneità, dell’essenzialità, di un nuovo modo di concepire gli spazi.

Usiamo la forza e le potenzialità di un colore per creare una nuova consapevolezza: uno spazio dove le qualità del Bianco, colore acromatico di massima lucentezza e chiarezza possono essere esplorate. Textures e materiali diversi permettono di creare un gioco di chiari/scuri e così non sia bianco assoluto, ma luogo di relazione con gli altri colori.

Coordiniamo i colori e interpretiamo il bianco con la visione di una cultura che cura il modo di presentare i prodotti.
Optare per il bianco non solo per emozione ma attraverso una scelta ragionata: un filo conduttore che non è solo “di tendenza” perché il bianco è anche funzionalità: attenua le imperfezioni ottiche, fa sua la luce naturale e la riflette nelle stanze regalando una sensazione di raffinatezza, di modernità e pura bellezza.

Il bianco trasmette un fascino senza tempo, è in grado di armonizzarsi con stili ed ambienti differenti nell’arredamento casa, trasformandosi, a volte, nell’elemento distintivo di un progetto; è la tonalità che, più di tutte, dona forza e fascino ad uno spazio. Con le sfumature di questo “non colore”, si può enfatizzare la profondità di un ambiente, mettere in evidenza i dettagli, le texture e i materiali.

Legno tinto, laccato, impiallacciato, laminati, nobilitati, pietre, quarziti, Dekton.. materiali, texture, colore.. Barozzi Casa sarà WHITE, ma soprattutto GREEN…