Barozzi sposa la vocazione sartoriale e costruisce arredi a misura che non sono mere applicazioni progettuali ma interpretazioni di concetti.
Il negozio F1- Incontro men’s store – si trova all’interno del nuovo quartiere Le Albere progettato da Renzo Piano nella zona ovest della città.
Lo spazio di vendita è costituito da un ambiente unico vetrato di pianta rettangolare, scandito da quattro setti con funzione strutturale.
L’idea è stata quella di spazializzare le esigenze dei clienti e di focalizzarle su oggetti ben riconoscibili e distinti fra loro per aspetto e funzione.
La pedana centrale rappresenta lo spazio espositivo interno e allo stesso tempo un ampio spazio di seduta; gli espositori laterali fungono da vetrine interne ed esterne; il monolitico blocco cassa ha funzione di teca espositiva.
I tre materiali: il legno verniciato bianco per i volumi, di cui si noti l’aspetto materico-poroso, il ferro naturale per gli espositori ed il vetro per la teca espositiva.
La denominazione F1 è riferita agli spazi come da progetto architettonico esecutivo del quartiere.
La scelta del pavimento comune ad entrambi gli spazi espositivi F1-F2 corrisponde il desiderio di posa di materiale nobile. Il legno di abete sbiancato restituisce inoltre un’ambientazione calda ed accogliente. Le ampie doghe si allineano al respiro del locale.