Tailor mode

Barozzi sposa la vocazione sartoriale e costruisce arredi a misura che non sono mere applicazioni progettuali ma interpretazioni di concetti.

Il negozio F1- Incontro men’s store – si trova all’interno del nuovo quartiere Le Albere progettato da Renzo Piano nella zona ovest della città.
Lo spazio di vendita è costituito da un ambiente unico vetrato di pianta rettangolare, scandito da quattro setti con funzione strutturale.
L’idea è stata quella di spazializzare le esigenze dei clienti e di focalizzarle su oggetti ben riconoscibili e distinti fra loro per aspetto e funzione.
La pedana centrale rappresenta lo spazio espositivo interno e allo stesso tempo un ampio spazio di seduta; gli espositori laterali fungono da vetrine interne ed esterne; il monolitico blocco cassa ha funzione di teca espositiva.
I tre materiali: il legno verniciato bianco per i volumi, di cui si noti l’aspetto materico-poroso, il ferro naturale per gli espositori ed il vetro per la teca espositiva.
La denominazione F1 è riferita agli spazi come da progetto architettonico esecutivo del quartiere.
La scelta del pavimento comune ad entrambi gli spazi espositivi F1-F2 corrisponde il desiderio di posa di materiale nobile. Il legno di abete sbiancato restituisce inoltre un’ambientazione calda ed accogliente. Le ampie doghe si allineano al respiro del locale.

Realizzazione di interni Barozzi Dimension Luogo “Incontro“ alle Albere - Trento
Previous
Next
VORRESTI REALIZZARE
UN PROGETTO CON NOI?

Cogli l’occasione, mandaci un messaggio, un’ispirazione o una richiesta!
Saremo lieti di rispondere il più velocemente possibile.