Hotel Aurai

L’intervento, mosso dall’esplicita necessità di promuovere la località montana della Valle di Calamento, ripropone un punto di riferimento storico sia per il turismo che per la popolazione locale: l’ex Albergo Calamento, ristrutturato ed ampliato, ritorna con l’atteso Hotel Aurai.

Dal prelatino “aur”, il cui significato di “spazio erboso intorno all’acqua” rimanda ad un luogo disteso, pianeggiante, attorno ad un lago nei monti, giungiamo a Lagorai. Questa etimologia evocativa di Aurai ci ha guidati nella realizzazione di opere di arredo uniche che valorizzano il nostro legame con il legno e la montagna.

L’intento progettuale generale: amplificare la caratterizzazione locale e tradizionale con l’introduzione di alcuni archetipi e materiali quali la pietra ed il legno.

Il nostro leitmotiv: il legno massello di abete rosso vecchio.

Arredo ristorante & bar: allestire l’accoglienza in un ambiente performante, funzionale e professionale.

Arredo camere: pensare un luogo per rilassarsi. Inserire particolarità e personalizzazione con arredi che creino un’atmosfera alpina, lineare e moderna che si rispecchi nel paesaggio della quiete montana circostante.

Realizzazione di interni Barozzi Dimension Luogo Val Calamento - Località Telve di Sotto (Trento) Progettazione Studio Premier Bolzano Fotografie Monica Condini
Previous
Next
VORRESTI REALIZZARE
UN PROGETTO CON NOI?

Cogli l’occasione, mandaci un messaggio, un’ispirazione o una richiesta!
Saremo lieti di rispondere il più velocemente possibile.