Casa a palazzo

Il progetto “Casa a Palazzo” nasce dall’esigenza di coniugare 3 volontà progettuali: l’organizzazione armonica degli spazi, l’uso di materiali sensoriali e l’esaltazione dei dettagli.


Leitmotiv è la riscoperta del gusto dell’abitare negli spazi che hanno ripreso vita in uno dei palazzi più significativi della Città di Rovereto: lo storico Palazzo Testori-Candelpergher, proprietà della Fondazione Lucarelli-Irion.


Gli arredi costruiti con maestria e l’attenta applicazione dei colori corrispondono l’intento di restituire interni di eleganza senza tempo, fascino contemporaneo e classico al tempo stesso. Il desiderio di attribuire qualità architettonica ed estetica agli spazi attraverso la ricucitura delle stanze, crea un percorso lineare e raffinato che mira alla ricerca continua di armonia ed equilibrio delle forme. Così le virtù del legno naturale del pavimento abbracciano il soggiorno, la zona pranzo e cucina, la lavanderia, le camere e avvolgono tavolo e parete sin nella nicchia. Suggestioni, stato di appartenenza, accoglienza e calore…senso di casa.

Luogo Rovereto Progettazione e Direzione lavori edificio: Arch. Andrea Bertelli Fotografie Monica Condini
Previous
Next
VORRESTI REALIZZARE
UN PROGETTO CON NOI?

Cogli l’occasione, mandaci un messaggio, un’ispirazione o una richiesta!
Saremo lieti di rispondere il più velocemente possibile.