IN-CON-TRO F2

Incontro Café si trova all’interno del nuovo quartiere Le Albere progettato da Renzo Piano nella zona ovest della città.
Lo spazio si estende al piano terra di un edificio residenziale, affacciandosi lungo tre lati vetrati sul parco urbano del quartiere.

F2 propone al suo interno diverse attività commerciali: un piccolo Café, una zona di vendita di oggetti di design ed un ampio spazio dedicato a significativi marchi di abbigliamento. Il negozio si caratterizza nel suo insieme come un contenitore di esperienze multiple, capace di soddisfare il cliente grazie all’eterogeneità dei suoi spazi ed all’offerta commerciale di qualità.
L’elemento divisorio fra il café-design è stato pensato come una grande parete in ferro da allestire con ceramiche e vetri, in modo da separare fisicamente i due spazi mantenendoli in connessione e
comunicazione reciproca. Gli arredi café sono realizzati con materiali chiari e luminosi: legno verniciato bianco, vetro e acciai. La cassa parallelepipede infine presenta la contrapposizione voluta fra due materiali molto diversi fra loro per aspetto in natura, il volume soprastante in legno laccato bianco ed il volume intonacato grezzo al di sotto.
La denominazione F2 è riferita allo spazio come da progetto architettonico esecutivo del quartiere.
La scelta del pavimento comune agli spazi espositivi F1-F2 corrisponde il desiderio di posa di materiale nobile. Il legno di abete sbiancato restituisce inoltre un’ambientazione calda ed accogliente. Le ampie doghe si allineano al respiro del locale.

Realizzazione di interni Barozzi Dimension Luogo “Incontro“ alla Albere - Trento Progettazione e fotografie Massimo Bertoluzza
Previous
Next
VORRESTI REALIZZARE
UN PROGETTO CON NOI?

Cogli l’occasione, mandaci un messaggio, un’ispirazione o una richiesta!
Saremo lieti di rispondere il più velocemente possibile.