03.04.2017 - Ode alle meraviglie della naturaUn viaggio emozionale di immagini, in cui l'autore, attraverso la sua personale visione artistica, ci guiderà alla scoperta di alcune delle bellezze del nostro pianeta e in particolare dell'Umbria, la sua terra d'origine.
Dietro il lavoro di Gabriele, non c'è solo un'approfondita conoscenza del territorio e delle abitudini comportamentali degli animali che vi abitano, ma un'innata sensibilità, che attraverso "Paradisi perduti", oltre a sensibilizzare e far conoscere, mira a preservare un patrimonio naturale che spetta di diritto a tutti gli esseri viventi.
"Sono nato e cresciuto in Umbria, all'ombra dei Monti Sibillini e da sempre ho avvertito in me un forte attaccamento per la natura, un amore innato che con il tempo e la curiosità, mi ha spinto sempre di più ad addentrarmi in questo mondo naturale. La passione per la fotografia sboccerà più tardi, un mezzo tramite il quale, oggi, oltre a raccontare le mie storie, cerco di documentare quelle piccole realtà ancora incontaminate dall'uomo. Nelle mie uscite, quando sono sul campo, sono solito concentrarmi sulle sensazioni che lo spazio circostante mi trasmette, cercando attraverso la luce di ricreare le atmosfere vissute e la magia del momento.
La fotografia naturalistica è diventata così, oltre che un connubio di amore e passione, anche un modo per isolarmi e sfuggire alla quotidianità, un mezzo di ricerca, soprattutto interiore.”
gabrielemoscatelli.comL'esposizione sarà aperta al pubblico presso la nostra Sala Mostra aziendale dal 13 al 14 e dal 18 al 21 Aprile dalle ore 10 alle ore 17.