...“Siamo giunti da Barozzi seguendo un chiaro percorso progettuale dalla struttura all’arredo. Oggi, ad opere quasi ultimati, siamo felici, soddisfatti e orgogliosi dei lavori svolti insieme.
In qualità di committenti abbiamo sempre avuto le idee chiare: volevamo entrare nell’edificio degli anni Quaranta del Novecento in punta dei piedi, rispettando i concetti architettonici ma, al contempo restituire allo spazio, con l’arredo, la nostra presenza e la nostra attuale essenza. Gli arredi, con la loro moderna sobrietà, avrebbero dovuto incontrarsi e amalgamarsi con spazi ampi e di carattere, con punti di osservazione prospettica che li valorizzassero come fulcro di attenzione. L’uso del colore è stato determinante: caldo rosa, grigio profondo, verde cemento alimentano le sfumature con il rosso mattone delle pareti, l’azzurro soffitto e il tono caldo dei serramenti.
Moltissimi libri e oggetti a noi cari interagiscono con i mobili e trovano casa restituendoci nuovi equilibri e nuove sorprese.
Oggi abbiamo una casa calda di colori e materiali emozionali, funzionale alle nostre necessità, altra rispetto alle mode minimalistiche di questi tempi, ma soprattutto…nostra.”
Realizzazione di interni Barozzi Dimension
Progetto architettonico: studio
Krej architecture+engineeringFotografie:
Gabriele Moscatelli